Parole leggere "Ravennati si nasce... e si diventa"
L'inaugurazione della mostra conclusiva del progetto "Ravennati si nasce... e si diventa", organizzato da Parole leggere in collaborazione col Comune di Ravenna, avrà luogo martedì 17 giugno, alle 18.30, nella sala esposizioni di via d'Azeglio 2.
Dopo la chiusura del bando di partecipazione, sono stati raccolti brani e poesie che hanno formato un libro ricco di punti di vista sul sentirsi parte o meno della comunità ravennate. Alcuni partecipanti sono inoltre diventati protagonisti di una galleria di ritratti creata dalla fotografa Silvia Bigi.
Il risultato finale è un connubio di immagini e parole, un'istantanea visiva e testuale di una parte dei cittadini ravennati. All'inaugurazione della mostra saranno presenti Anna Guidazzi e Caterina Sansoni, di Parole leggere, l'Assessore alle Politiche Giovanili Valentina Morigi e Rosanna Pisilli, che ha seguito il progetto dagli esordi.
“Trovo davvero affascinante- commenta l’assessora alla Partecipazione Valentina Morigi - l’idea di “scattare una panoramica” della città attraverso i pensieri e le parole di chi la abita, siano ravennati di nascita o di adozione. Ogni punto di vista è sicuramente unico e originale. Tutti assieme ci permettono di scoprire un volto inedito di Ravenna e, ne sono certa, di amarla ancora di più”.
Mostra visitabile dal 17 al 24 giugno 2014 - Ingresso gratuito
Orari di apertura: dal lunedì al sabato dalle 10h alle 13h; giovedì dalle 14h30 alle 17h30.
Per info: info@paroleleggere.com - www.paroleleggere.com
La nostra rivista