Cari amici di Associazione Mirada
Apriamo una nuova fase nella nostra attività con l'apertura di una vera propria galleria in pieno centro storico a Ravenna.
Tale fase è ovviamente molto critica: essa si basa su una fascinazione per il rischio che caratterizza il nostro operato, certi che senza osare non è possibile cambiare.
Ovviamente in tempi in cui i fondi per la cultura, in particolare orientata alla ricerca del nuovo e della sperimentazione, si sono notevolmente ridotti e sono sottoposti ad un continuo senso di precarietà, il nostro modello che esplora modelli curatoriali diversi, che punta sulla promozione dei giovani autori fuori dai circuiti della Arte Mercato, è particolarmente rischioso.
Trovare supporto per programmi sperimentali come il nostro è fuori dubbio una scommessa. Per questo Associazione Mirada lancia un appello a chi è interessato a permettere ad una prospettiva artistica contemporanea e che si interroga eticamente di sopravvivere e diffondere nuove chiavi di lettura della realtà.
Una donazione da 1 euro in su euro fa per noi una grande differenza. Il vostro generoso contributo ci permetterà di continuare a portare in Italia autori che transitano fuori dal commercio dei grandi supermercati dell'arte e che ci donano con i loro lasciti visuali interpretazioni del reale.
Ci permetterete inoltre di continuare a sostenere e promuovere i giovani artisti, a investire in progetti come il sito per Kufia matite per la Palestina e a donare il nostro contributo a campagne di comunicazione sociale.
A chi contribuirà con una donazione di almeno 50 euro saranno inviati in regalo tutti idue libri di GIUDA edizioni.
Oppure per il bonifico:
conto IT44J0103013102000001165727
Monte dei Paschi di Siena sede centrale Ravenna, intestato a:
Associazione Culturale Mirada
La nostra rivista